Vellutata di zucca

La vellutata di zucca e porri è una deliziosa crema di zucca, semplice, leggera, dal sapore squisitamente tradizionale. Una ricetta da provare e riprovare, per omaggiare la tavola con i prodotti dell’orto. La zucca è un ingrediente molto versatile, con cui si possono preparare tantissimi piatti, dolci e salati, variando ogni volta i sapori e conferendo sempre enorme soddisfazione.
La vellutata di zucca e porri è una ricetta particolarmente adatta alla stagione autunnale, che si contraddistingue per la larga diffusione dell’ingrediente primario di questa ricetta: la zucca. Considerando poi che Ottobre incontra l’ormai famosa festa di Halloween, in questo periodo non possono mancare le ricette che la vedono protagonista, da quelle più complesse a quelle più semplici e tradizionali, come questa deliziosa e delicata vellutata.
La vellutata di zucca e porri è un primo piatto leggero e gustoso, che servito con qualche crostino diventa un piatto unico. Un sapore inconfondibile, che richiama il profumo autentico dell’autunno, inebriante, delicato ed invitante. Con tutti i colori e i classici aromi inconfondibili delle prime fresche giornate settembrine.
Leggi anche come fare la  Zucca arrostita

Leggi tutto…



Maggiori info: Vellutata di zucca

Commenta questa ricetta

Pin It on Pinterest