Nutella lava cake

La Nutella lava cake è un dolcetto a base di Nutella morbido, golosissimo ed irresistibile alla vista come al gusto. Questo dolce si ispira al classico tortino al cioccolato con cuore fondente, che con il morbido e cremoso ripieno di cioccolato fuso rende sublime un piccolo dessert.
La Nutella lava cake è un dolce molto semplice da preparare che richiede anche pochissimo tempo di realizzazione. Il trucco per far fuoriuscire la lava dal tortino è, al pari di quello classico al cioccolato fondente, quello di non cuocere completamente il dolce, lasciandone così l’interno cremoso. Attenzione quindi alle temperature e ai tempi, se sforate i tempi indicati otterrete dei morbidi muffin ma non i lava cakes.
La Nutella lava cake è la massima espressione di golosità per un dolcetto tanto piccolo da lasciare sempre la voglia di assaggiarne ancora e ancora… Se quindi volete sorprendere qualcuno per un’occasione speciale, che sia la vostra mamma o la vostra migliore amica che volete festeggiare per il loro sostegno e il loro affetto, la vostra dolce metà alla quale volete offrire un dolce che lo conquisti o i vostri figli che volete elogiare per aver preso un buon voto a scuola, ogni occasione vi garantisco che sarà quella giusta per fare e rifare questo dolce.
Leggi anche come fare i  Nutellotti muffin

Leggi tutto…



Maggiori info: Nutella lava cake

Commenta questa ricetta

Pin It on Pinterest