Filetto di orata al cartoccio con le cozze

Il filetto di orata al cartoccio con le cozze è un’idea semplice e davvero veloce per preparare una portata di pesce sfiziosa e molto particolare, di gusto e di grande effetto, con la quale conquistare i vostri ospiti. Il cartoccio ha infatti sempre un gran fascino su tutti i commensali che, felici di ricevere una monoporzione ancora calda e fumante, scopriranno con gran piacere i segreti che il fagottino contiene.
Il filetto di orata al cartoccio si presenta sempre con un piatto di pesce ricco di gusto, dove vengono con piacere preservati i succhi del pesce, assicurando una carne morbida e succosa. È la soluzione ideale per ridurre l’apporto di grassi, in quanto la cottura al cartoccio permette di cuocere il pesce con i suoi stessi succhi senza avere la necessità di un gran contributo di liquido e di olio dall’esterno. È inoltre possibile arricchire il cartoccio con i sapori che si preferiscono.
Il filetto di orata al cartoccio con le cozze è un semplice filetto di pesce che viene preparato in maniera classica, aggiungendo pomodorini e aromi, la particolarità risiede forse nell’aggiunta delle cozze, che donano sapore e arricchiscono la vista, rendendo così questo cartoccio un piatto ideale anche per essere servito in un’occasione speciale.
Leggi anche come fare il  Filetto di orata alle mandorle

Leggi tutto…



Maggiori info: Filetto di orata al cartoccio con le cozze

Commenta questa ricetta

Pin It on Pinterest